Le cascate dei Capelli di Venere si trovano nei pressi del paese cilentano Casaletto Spartano, in zona Capello a un chilometro dal paese. Casaletto Spartano è uno dei comuni dell’area a sud del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, conosciuta come Golfo di Policastro.

In questa località si trova una cascata davvero incantevole che colpisce per il gioco di luce creato dall’acqua e dalla vegetazione presente. La cascata ha origine dalle acque del Rio Bussentino e viene chiamata ‘Capelli di Venere’ perché nell’oasi in cui si trova è presente la pianta Capelvenere, un tipo di felce che qui cresce rigogliosa.

E’ un luogo ideale per trascorrere una giornata in pieno relax su sentieri ombreggiati da alberi, tra mulini e ponticelli in legno.
Per entrare alle cascate dei Capelli di Venere si paga un biglietto di ingresso di 3 euro. Fare il bagno è severamente vietato.
L’Area Capello è attrezzata e offre differenti servizi: c’è un’area pic-nic e ci sono belle casette in legno. Un luogo davvero suggestivo dove trascorrere una giornata in pieno relax nell’area attrezzata con tavoli e barbecue.

Casaletto Spartano dista circa 70 chilometri dall’Agriturismo Parmenide. Il modo più veloce per raggiungere il borgo e le cascate, è sicuramente in auto. Il viaggio sarà della durata di un’ora e un quarto.

Iscriviti alla newsletter

© 2018 Agriturismo Parmenide. Partita IVA: 05863200654

Realizzato da: My Web Strategy